La produzione

Precisione, passione e persone. Ecco come coltiviamo i ravanelli.

COLTIVAZIONE

52 settimane all’anno seminiamo e raccogliamo ravanelli. Tutto comincia dalla base e perciò ogni anno investiamo in un terreno sano dove seminiamo dai 200 ai 300 semi al metro quadro, per far crescere al meglio il nostro prodotto. Per coltivare tutto l’anno ravanelli di qualità ci basiamo sulla nostra pluriennale esperienza e conoscenza, utilizzando poi la migliore qualità di semi di ravanello e le tecniche di coltivazione più all’avanguardia.

La semina

La semina avviene attraverso seminatrici altamente specializzate per il ravanello, questo permette di dosare la giusta densità di seme, permettendo una crescita equilibrata nei diversi periodi dell’anno in cui si tiene conto anche di temperatura e ore di luce.

Con la giusta quantità di acqua e di concime dopo la semina, il seme germoglia e cresce in un periodo che va dalle 3 settimane (in estate) alle 8 settimane (in inverno) fino a diventare un ravanello maturo.

RACCOLTA E LAVORAZIONE

Una volta che, il reparto agronomico, valuta il raggiungimento delle caratteristiche richieste dai clienti, l’Ortolanda O.P. effettuata la sua raccolta esclusivamente in maniera manuale, per garantire una maggiore qualità del prodotto offerto.

I prodotti vengono lavati e confezionati in ambiente condizionato, così da garantirne a lungo la qualità.

Lo sviluppo della qualità

La priorità di Ortolanda O.P.  continuerà ad essere quella di offrire una qualità costante ed una ricerca volta a migliorare i risultati ottenuti nei lunghi anni di esperienza.

Il continuo impegno al miglioramento è dimostrato dalla ricerca di seme di qualità, di tecniche sempre più moderne, sperimentando ricerche condivise con altri partner, e ricercando nuovi metodi di confezionamento, per offrire ai clienti degli ottimi ravanelli.