Ogni ravanello coltivato nel rispetto delle persone, del suolo e del futuro.
La produzione sostenibile di ravanelli non significa solo coltivazione rispettosa dell’ambiente, ma anche attenzione alle relazioni con voi clienti, con la società e con i nostri dipendenti. Per questo motivo, la nostra azienda possiede diverse certificazioni come GLOBAL-GAP, GRASP, IFS, Leaf Marque, Spring, ISO45001 e LCA. Questo non solo garantisce trasparenza, ma dimostra anche il valore che attribuiamo a un ambiente pulito e a buone condizioni di lavoro. Utilizziamo la disinfezione del suolo biologica tramite sovescio verde e impieghiamo principalmente prodotti fitosanitari biologici. Filtriamo tutta l’acqua utilizzata per il lavaggio e diamo ai nostri campi il tempo necessario per rigenerarsi. Questi sviluppi hanno contribuito alla certificazione di Ortolanda.
Il controllo climatico ci consente di utilizzare in modo ottimale luce, temperatura e CO₂. Sia l’umidità nelle serre che la temperatura sono elementi fondamentali. Tutte le condizioni vengono armonizzate efficacemente attraverso l’uso di computer per il controllo climatico e la tradizionale esperienza “manuale”, garantendo così la crescita e la qualità di un ravanello perfetto. Utilizziamo anche pannelli solari come fonte di energia sostenibile.
Ortolanda investe anche in un rapporto duraturo con i propri dipendenti. È stata quindi creata la “Ortolanda Family” per favorire un rapporto positivo e armonioso tra tutte le culture. Ogni mese vengono organizzate attività a cui i dipendenti possono partecipare volontariamente. Questo favorisce una buona collaborazione e permette a Ortolanda di garantire condizioni di lavoro adeguate. Il benessere delle persone, sia all’interno che all’esterno dell’azienda, rappresenta il principio guida.
Ortolanda O.P. è flessibile ed è felice di aiutarvi!